Affitti brevi a Ponte di Legno, mercato stabile
Concludiamo il viaggio alla scoperta dell’andamento del mercato degli affitti brevi in montagna con la Lombardia e in particolare Ponte di Legno. Secondo il Centrostudi Tecnocasa nella rinomata località turistica invernale i prezzi sono stabili.
Affitti Brevi a Ponte di Legno
A Ponte di Legno il mercato della seconda casa è dinamico mentre i prezzi sono stabili. Cresce la domanda di immobili in affitto, grazie anche all’ottima stagione sciistica dell’anno scorso.
Chi affitta una volta poi punta all’acquisto
Chi opta per l’affitto, una volta conosciuta la zona e il comprensorio, punta poi all’acquisto. Per un appartamento di 4 posti letto si spendono da 3000-3500 € a stagione, un’ottima cifra considerando l’andamento nelle altre regioni alpine.
Affitti brevi a Ponte di Legno, la casa in montagna piace
Come detto, chi si reca nella località turistica in provincia di Brescia prendendo dapprima una casa in affitto, poi punta all’acquisto. Sono in aumento, in particolarfe, coloro che cercano il trilocale mentre diminuisce la domanda di monolocali e bilocali. L’acquirente medio di un immobile in zona è rappresentato da famiglie e investitori. Questi ultimi acquistano per mettere a reddito l’immobile, le famiglie, invece, per svago e vacanze. Si segnala anche una riduzione delle tempistiche di vendita. Il taglio preferito è intorno ai 50-60 metr9i quadrati, se possibile vicino agli impianti di risalita.