Grande Tennis a Torino con le Nitto ATP Finals
Il grande tennis mondiale approda a Torino! Il capoluogo piemontese, infatti ospiterà dal 2021 al 2025 le Nitto ATP Finals.
Grande tennis, appuntamento a Torino
L’appuntamento per gli appassionati, per il 2021 è fissato dal 14 al 21 novembre. Una settimana carica di emozioni che vedrà scendere in campo gli otto tennisti più forti del mondo. Divisi in due gironi all’italiana, si contenderanno il titolo di Maestro nelle Nitto ATP Finals. A ospitarli, il Pala Alpitour di Torino, la più grande arena sportiva al coperto d’Italia, costruita in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006 per ospitare gli incontri di hockey su ghiaccio.
In vendita i biglietti
Nel rispetto di una rigorosa normativa di prevenzione del Covid 19 che occorre leggere bene prima di procedere, chi lo desidera può già acquistare i biglietti per assistere alle partite. Per gli amanti del tennis, se sarà possibile assistere ai match, sarà sicuramente uno spettacolo grande di grande sport.
Leggi anche: L’Azienda Calcio tra le 10 più importanti d’Italia
Grande tennis Torino: sosa sono le Nitto ATP Finals
Le ATP Finals, chiamate Nitto ATP Finals per motivi di sponsor (Nitto è un’azienda giapponese leader nella produzione di adesivi e tecnologia della spalmatura), sono il quinto torneo di tennis più importante al mondo. Vengono subito dopo i quattro tornei del Grande Slam e si svolgono in novembre. Visto il periodo dell’anno in cui il torneo ha luogo, è necessario che si dispunti in una struttura coperta, come appunto il Pala Alpitour. Il vincitore riceve da 1100 a 1500 punti ATP, mentre è ricchissimo il montepremi in denaro. Nel 2019 il vincitore ha intascato quasi 3 milioni di dollari, mentre il premio di presenza per il singolare è stato di ben 215.000 mila dollari