Da Home At Hotel un progetto a sostegno del mercato immobiliare
Progetto di Home At Hotel per ovviare alle difficoltà che sta incontrando il settore immobiliare delle locazioni, anch’esso colpito dall’emergenza sanitaria da Covid 19. La società milanese specializzata nella gestione di appartamenti per affitto breve, infatti, ha dato vita ad un’operazione commerciale e finanziaria a supporto dei tanti proprietari di immobili e appartamenti che presumibilmente resteranno vuoti per alcuni mesi, senza alcuna possibilità di introito.
Da Home At Hotel 100.000 euro per il mercato immobiliare
Lo stanziamento iniziale di 100.000 euro sarà utilizzato a copertura delle spese dei proprietari di appartamenti e immobili sfitti che decideranno di affidarne la gestione a Home At Hotel. In questa prima fase il progetto è focalizzato sulle città di Milano, Arese, Varese e provincia, Como e provincia.
Leggi anche: Le consegne a domicilio al tempo del coronavirus: nasce Quartieremio.com
I termini dell’accordo
Ciascun caso sarà valutato, di concerto con il proprietario, sulla base delle caratteristiche dell’immobile e della sua ubicazione. Si definirà così la cifra forfettaria che sarà erogata da Home At Hotel anche in caso l’immobile resti vuoto. L’accordo prevede inoltre che i proprietari, a fronte della garanzia di un’entrata per 6 mesi, affidino la gestione in esclusiva per 2 anni a Hotel At Hotel.
Sostenere il mercato e adeguare gli immobili
Con questa iniziativa Home At Hotel pensa da un lato di contribuire a sostenere un mercato così duramente colpito dalla crisi. Dall’altro si propone di adeguare gli immobili presi in gestione ai propri standard di servizio, tecnologia e sostenibilità. «La nostra società ha da sempre ben chiare le priorità, proprie e di chi si affida a noi», afferma Ivano Semeraro, Direttore Commerciale di Home At Hotel. «Dalla sostenibilità all’ospitalità che può migliorare sensibilmente grazie alla tecnologia, fino alla qualità di vita di ognuno di noi. Per questo, in una fase così delicata per il nostro Paese e il mondo intero, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto. Con la nostra iniziativa crediamo di sollevare molti proprietari dal peso di un immobile vuoto ma con spese fisse».
Home At Hotel dal 2017 sul mercato immobiliare
Home At Hotel è una realtà esistente dal 2017. Fin dalla sua nascita opera nel settore degli affitti di immobili per privati ed aziende. Home At Hotel si propone come un partner di valore, assistendo i proprietari dall’inizio del rapporto. Dalla fase preventiva in cui si valuta l’unità immobiliare e si decide un’eventuale ristrutturazione al servizio fotografico professionale. Dalla valutazione dell’appartamento all’installazione ove non sia già presente della serratura elettronica che aumenta introiti e sicurezza .
Assistenza continua agli ospiti e un’APP dedicata
La gestione prosegue con l’assistenza continua dell’ospite fin dalla fase di check in, continua durante la permanenza e termina con il check out e la
sistemazione dell’appartamento. Home At Hotel fa della tecnologia e della sostenibilità due capisaldi della propria filosofia aziendale. Oltre alle serrature elettroniche e alla domotica per controllare da remoto climatizzazione e riscaldamento, per esempio, Home At Hotel dispone di un’APP a disposizione dell’ospite per la gestione del soggiorno.
Home At Hotel azienda sostenibile
Dal punto di vista della sostenibilità, Home At Hotel ha siglato una serie di
partnership che vanno dalla possibilità di noleggiare auto elettriche a prezzi agevolati e consegnate in aeroporto o presso l’indirizzo desiderato, ad accordi con società per fornitura di luce green, fino all’operazione – avviata nel 2019 – per la compensazione di CO2 proveniente da progetti di
riforestazione gestiti dalla società SediciAlberi. L’iniziativa prevede, inoltre, che ciascun ospite riceva un attestato in cui si certifica che con il suo soggiorno ha contributo a ridurre il consumo di CO2 e a piantare un albero.
Per informazioni
Per informazioni è possibile connettersi al sito web https://homeathotel.it/, scrivere a proprietari@homeathotel.it o contattare il numero verde 800593239.