Torino Film Festival, quest’anno solo online

Tutto pronto per il Torino Film Festival che si terrà quest’anno dal 20 al 28 novembre per la prima volta esclusivamente online.

Torino Film Festival sostiene le produzioni indipendenti

Il Torino Film Festival, storico festival sempre attento alle nuove forme e tendenze del Cinema, giunge quest’anno alla sua 38esima edizione. Sostiene le produzioni indipendenti, le opere prime e seconde e porta avanti il lavoro di ricerca. Un lavoro incentrato sulla storia del Cinema inteso soprattutto come comunità appassionata di autori e di cinefili.

La formula online

Grazie a una sala virtuale di 500 posti, realizzata in collaborazione con MyMovies, sarà possibile vedere tutti i film in concorso. Saranno inoltre disponibili online – sul sito e sui canali del festival – le masterclass, le conferenze stampa, numerosi contributi video inediti, le attività didattiche e alcuni incontri
in via di definizione. L’evento si propone come un’opportunità per ripensare in maniera creativa a come rendere il Festival più accessibile e fruibile a un pubblico sempre più ampio.

Leggi anche: Record di visite online per Messer Tulipano, storico evento al Castello di Pralormo

Ben 133 film

Per gli appassionati di cinema il piatto è molto ricco. In tutto saranno proposti 133 film tra lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi. Ogni giorno alle ore 14 verranno pubblicati su MYmovies nuovi titoli che rimarranno disponibili per 48 ore dalla pubblicazione sulla piattaforma. I film sono fruibili da PC e Mac con l’ultima versione di Google Chrome installata, oppure Tablet e Smartphone di ultima generazione. In TV la visione è disponibile solo via Chromecast o AppleTV via AirPlay. A partire dal 16 novembre, sarà possibile acquistare il singolo accesso alla visione di uno specifico film e
gli abbonamenti a tutta la manifestazione.

Torino Film Festival, Evento speciale, “The truffle hunters”

Uno degli eventi speciali di questa edizione del TFF è l’anteprima italiana del film The Truffle Hunters, il docufilm diretto e prodotto da Michael Dweck e Gregory Kershaw, con la produzione esecutiva di Luca Guadagnino e la sua Frenesy Film Company. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 30 gennaio 2020, il film racconta la vita di alcuni anziani cercatori del tartufo d’Alba, dei loro rituali, del loro rapporto con i cani e con il territorio. L’evento è realizzato in collaborazione con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
Il film verrà distribuito in Italia da Sony Pictures.

Il premio Stella della Mole

La stella diventa il nuovo simbolo del Torino Film Festival e l’istituzione del Premio Stella della Mole la renderà il riconoscimento massimo con cui saranno premiati i vincitori del festival, al pari del Leone di Venezia, la Palma di Cannes, l’Orso di Berlino, il Pardo di Locarno.

Informazioni

Qui tutto il programma per seguire direttamente da casa il grande evento cinematografico.