Spesa a domicilio in Lombardia, nuovo portale della Regione
Il portale Open Data Lombardia al servizio dei cittadini che sono alla ricerca di attività che effettuano il servizio di spesa a domicilio in piena emergenza da Coronavirus.
Spesa a domicilio, scende in campo Regione Lombardia
Sono oltre 700 i Comuni che offrono servizio di consegna a domicilio di vari prodotti da parte di negozi, artigiani e imprese ai cittadini. Per consultare l’elenco basta cliccare sul portale Open Data Lombardia oppure chiamare il call center di Regione Lombardia. Il numero da contattare è 800.318318 gratuito da rete fissa. Invece occorre chiamare lo 02.32323325 da rete mobile e dall’estero.
Leggi anche: Da Home At Hotel un progetto a sostegno del mercato immobiliare
In collaborazione con ANCI
Il servizio nasce in collaborazione con ANCI Lombardia e viene sviluppato nell’ambito dell’iniziativa ‘Negozi a casa tua’. All’operazione, promossa dalla Giunta lombarda, oltre ad ANCI hanno collaborato anche le associazioni di categoria.
L’obiettivo, tutelare i cittadini
Obiettivo dei promotori è quello di favorire i cittadini nella spesa, permettendo loro di non lasciare il proprio domicilio nella fase più delicata dell’emergenza Covid 19. I Comuni che stanno aderendo all’iniziativa sono in continuo aumento (Sono già oltre 700). Per apparire nel portale è necessario indicare il link della pagina web del proprio sito (dove è presente il riferimento alle attività di consegna) alla casella email negoziacasatua@regione.lombardia.it.
Leggi anche: Le consegne a domicilio al tempo del coronavirus: nasce Quartieremio.com
Spesa a domicilio in Lombardia, oltre 10.200 accessi al portale
In pochi giorni sono stati più di 10.300 gli accessi alla piattaforma. Il servizio delle consegne a domicilio, infatti, in questa fase della pandemia, è sempre più richiesto dalla popolazione che, grazie a esso, può fare la spesa senza uscire di casa.