Da Sport & Salute il bonus di 600 euro ai collaboratori sportivi per l’emergenza coronavirus
Sport & Salute è il nome della società a cui i collaboratori sportivi dovranno fare domanda per ricevere il bonus da 600 euro nel pieno dell’emergenza coronavirus.
Sport & Salute e coronavirus, bonus in arrivo
Nel dettaglio, è arrivato il semaforo verde che dà il via libera al bonus da 600 euro per i collaboratori delle associazioni sportive. Il decreto prevede che le domande siano presentate entro aprile non all’INPS, ma alla società Sport & Salute (Già CONI Servizi). Attenzione, la piattaforma su cui fare domanda sarà attivata successivamente alla pubblicazione del decreto.
Leggi anche: Da Regione Lombardia nuova ordinanza che regola anche l’attività di negozi e attività commerciali.
A chi spetta il contributo
Secondo le informazioni disponibili il contributo spetta ai collaboratori delle associazioni sportive solo nel caso che percepiscano un reddito inferiore ai 10.000 euro.
Autocertificazione
Se il meccanismo presentato nei giorni scorsi sarà confermato, i richiedenti dovranno compilare sotto la propria responsabilità un modulo di autocertificazione, da scaricare direttamente dalla piattaforma. Lo stesso modulo compilato in ogni campo dovrà essere firmato e accompagnato da un documento di identità valido.
Leggi anche: Ivermectin efficace contro il coronavirus? Forse sì, ma per i test serve tempo
Sport & Salute e coronavirus, ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni per il bonus dedicato ai collaboratori sportivi sono disponibili qui. Per il bonus sono stati messi a disposizione 50 milioni di euro.