Ami – 100% electric by Citroen, mobilità sostenibile per tutti
Ami – 100% electric così Citroen promette di rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica nel 2020. La casa francese, con i suoi oltre 100 anni di storia e di veicoli anticonformisti spesso diventati iconici, punta tutto sull’innovazione.
Ami – 100% electric by Citroen, audace e inaspettata
Da Citroën, dunque, ecco soluzioni audaci, inaspettate, sia in termini di prodotti che di servizi, ispirati alle esigenze delle persone. Ami – 100% electric è derivata direttamente da AMI ONE Concept presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2019. A seguito del forte interesse suscitato, il progetto Ami è diventato realtà solo un anno più tardi.
Risposta concreta per i brevi percorsi
Ami è la risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter, trasporto pubblico, monopattini, biciclette, soluzioni a costi accessibili, nuovi stili di consumo orientati al digitale…
Ami – 100% electric by Citroen, caratteristiche in breve
Per prima cosa Ami è una vettura a zero emissioni di CO2 a beneficio di tutti, per accedere al centro delle città con una guida facile, silenziosa e fluida. Une batteria che si ricarica in sole 3 ore con una comune presa elettrica standard, come uno smartphone.
E’ un mezzo compatto e agile. Ami ha dimensioni ultra compatte di 2,41m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7m che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.
E’ confortevole e protettivo. Piccolo all’esterno e grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto.
Identità affermata e personalizzabile: il design originale, la perfetta simmetria e il suo aspetto unico conferiscono ad Ami un carattere particolare. Le sue possibilità di personalizzazione invitano a giocare con diversi “look”, grazie a 6 pack di accessori colorati disponibili.