Violenza contro le donne, incontro pubblico a Brescia

Si terrà giovedì 13 febbraio presso la sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia. Appuntamento a partire dalle ore 20,30. L’incontro pubblico è intitolato Violenza contro le donne. Stereotipi, pregiudizi e dati di realtà. Si tratta di un tema di scottante attualità, sempre al centro dell’attenzione.

Violenza contro le donne, l’incontro

L’incontro è organizzato da Confartigianato Brescia. Con l’associazione hanno inoltre collaborato il Movimento Donne Impresa, ANCos Confartigianato e Cad – Casa delle Donne Brescia. Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti, sono previsti gli interventi di prestigiosi relatori.

Interverranno…

Sono stati invitati Piera Stretti, presidente del Centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia. Ci saranno inoltre, la psicologa Margherita Bianchetti e l’avvocata Vilma Fomentino. I lavori sono coordinati dal segretario generale di Confartigianato Brescia, Carlo Piccinato.

Il funzionamento del centro antiviolenza

Gli eventi si focalizzeranno sul funzionamento del centro antiviolenza “La Casa delle Donne” di Brescia. Dopo aver fatto il punto su questo si entrerà nel merito delle relazioni affettive. Si passerà inoltre dal rispetto dell’altro e dell’altra, agli stereotipi nel linguaggio delle relazioni. Per concludere ecco il linguaggio dei media sulla violenza di genere, sino alla presentazione di casi reali.

Per informazioni: telefono 030 3745283, email: donneimpresa@confartigianato.bs.it.