Serie A Social, anche qui la Juve è prima
Serie A Social. Secondo un’indagine di #Sensemarkers riportata da Primaonline e relativa a dicembre 2019, infatti, i post pubblicati dai club su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, sono sempre molto seguiti dai tifosi.
Serie A Social, anche qui la vince la Juve
Anche sui social lo strapotere juventino è più che evidente. Sui quattro canali più diffusi, infatti, i post bianconeri hanno totalizzato qualcosa come 79 milioni di click. Sugli altri due gradini del podio, invece, le milanesi.
Inter seconda, Milan terzo
Nerazzurri e rossoneri sono, rispettivamente secondi e terzi, sono però molto distanti dalla capolista. In particolare, l’FC Internazionale ha ottenuto circa 18,5 milioni di interazioni, mentre l’AC Milan si è fermato a 16 milioni.
Dietro le big Napoli, Roma e Lazio
Dietro le tre grandi, a distanza siderale, ecco il Napoli e le due romane. Per il club partenopeo siamo intorno a 5 milioni di interazioni, l’AS Roma si ferma a 3,8 milioni e la SS Lazio a 3,6.
Settima l’Atalanta
Come si vede i primi posti della graduatoria sono occupati dai club delle grandi città. In settima posizione, invece, ecco l’Atalanta che nello scorso dicembre ha potuto conteggiare un ottimo 1,9 milioni di interazioni.
Serie A Social, poi tutte le altre
La classifica dopo l’Atalanta troviamo il Cagliari (1,5 milioni), nona la Fiorentina (1 milione), poi il Bologna FC 1909 (410 mila), il Torino (381 mila), Parma (374K), Sampdoria (373k), Lecce (305k) e Verona.