Anno positivo per Groupe PSA
Nei primi undici mesi del 2019 Groupe PSA ha immatricolato in Italia 314.716 vetture e veicoli commerciali. Sono modelli dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,2%. Il dato è decisamente confortante, soprattutto se rapportato al passato. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per esempio, il gruppo guadagna 0,7 punti percentuali. La quota di mercato totalizzata dal colosso dell’auto transalpino equivale al secondo posto tra i gruppi automobilistici in Italia.
Groupe PSA, anno in crescita
Scendendo più nel dettaglio, i risultati commerciali cumulati da inizio dell’anno, evidenziano come tutti i brand di Groupe PSA abbiano registrato una quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale omogenea e profittevole in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato. L’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 4,2% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -0,2%.
Aumenta la richiesta di veicoli commerciali
Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 33.800 immatricolazioni dall’inizio dell’anno pari ad una quota del 20,2%, in crescita di oltre 1 punto percentuale rispetto allo scorso anno. Tale incremento consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.